Davide Sacco al Premio Letterario Internazionale La Girandola delle parole
Sopra 6 Marzo 2019 | 0 Commenti

“Gli angeli non danno appuntamenti” di Davide Sacco si è aggiudicato il terzo posto nella Sezione Narrativa Edita del Premio Letterario Internazionale La Girandola delle parole.

710 opere arrivate alla Pro Loco di Limbiate, nella provincia di Monza e della Brianza, per un concorso internazionale aperto ad autori di ogni età, i cui scritti sono passati al vaglio di una Giuria di Qualità con la presidenza onoraria di Alessandro Quasimodo, attore e regista, figlio del Nobel per la letteratura Salvatore.

La cerimonia di premiazione è prevista a Limbiate sabato 6 aprile alle ore 17, 30 presso Villa Mella (Limbiate, via Dante Alighieri, 31).

 

Il commento dell’autore: “Ho sempre ritenuto importante aspirare soprattutto alla stima delle persone che stimo. La qualità di questa giuria rende perciò significativo il riconoscimento che ha riservato al mio lavoro, considerato anche l’incredibile numero di opere in concorso. Poi, da inguaribile perfezionista, non smetto comunque di ricordare l’immortale massima del grande Pietro Mennea: ‘Il secondo è fesso come l’ultimo’. Fortuna che sono arrivato terzo…”

 

 

Davide Sacco è nato a Vicenza nel 1967. Parla abbastanza per mestiere ma scrive solo occasionalmente. Ha pubblicato con Berica Editrice Gli angeli non danno appuntamenti e Contromano a Vicenza. Don Chisciotte nella città delle meraviglie.

Lascia la risposta