“Fuori e dentro l’emozione”, un libro ispirato a Ligabue
Sopra 27 marzo 2018 | 1 Commenti

Esce oggi “Fuori e dentro l’emozione”, il libro nato da un’idea di Elisabetta Bertin, edito da Berica Editrice.

Riportiamo l’intervista di Davide Ghiotto che verrà pubblicata sul prossimo numero del Corriere Vicentino.

Emozioni, storie, vita quotidiana. Questo è quello che tenta di raccontare “Fuori e dentro l’emozione”. Un insieme di racconti, aneddoti ed episodi che hanno segnato in qualche modo la vita di chi ha deciso di partecipare a questa iniziativa editoriale. Un libro corale, fatto di scritture e storie diverse, accomunate dal fatto che il titolo di ogni capitolo prende il nome da una canzone di Luciano Ligabue, ispiratore della raccolta.

Quando hai iniziato a lavorare a questo progetto?

“Ho cominciato più di due anni fa – spiega Elisabetta Bertin – Ho sempre voluto scrivere qualcosa di me e volevo che anche le altre persone condividessero la propria esperienza di vita ma non trovavo un tema che potesse legare il tutto. Poi l’idea di utilizzare le tematiche tanto care al mio artista preferito”.

È stato difficile coinvolgere le persone?

“Sì, è stato più difficile del previsto. Ho avuto difficoltà a convincerle a scrivere perché molti credevano di non aver niente di interessante da raccontare. In realtà il mio obiettivo era proprio quello di valorizzare i piccoli episodi quotidiani che molto spesso nascondono molto più di quanto non si possa immaginare”.

Ora che il libro è uscito, pensi di farne altri?

“Questo libro mi ha tenuta impegnata per due anni e credo che questo lavoro mi mancherà. Spero che “Fuori e dentro l’emozione” faccia da apri pista e faccia venire voglia alle persone di mettersi in gioco. Magari in un secondo volume…”.

 

“Fuori e dentro l’emozione” è disponibile sullo shop di Berica Editrice 

Commenti1
guillermo Pubblicato 30 marzo 2018 a3:40   Rispondi

Grazie Max, ti abbraccio!customer essay

Lascia la risposta