Le sorprendenti parole di una giovane catechista sul libro di p. Maurizio Botta
Sopra 17 ottobre 2017 | 0 Commenti

Ecco cosa ha scritto una giovane catechista rimasta così colpita da “Cento minuti sul Vangelo. Per capire chi è Lui”, il libro di padre Maurizio Botta presente nella nostra collana “UOMOVIVO”, da farne un “manuale personale e ‘linea guida’ del percorso spirituale”.

 

La semplicità e l’attualità del linguaggio utilizzati rendono ancor più contemporaneo il Vangelo, anche e soprattutto per i brani che spesso paiono ad un primo occhio ermetici o – per taluni – che rischiano di essere particolarmente banalizzati nel loro significato.

Ebbene, Padre Maurizio Botta con titoli accattivanti ma mai banali e con spiegazioni particolarmente calate nell’oggi è riuscito a “snocciolare” il cuore del messaggio di Cristo Gesù, rivelando l’Amore che Dio Padre continua a riversare su ognuno di noi, in ogni sua singola parola.

Dirò di più! Questo libro per me è stato particolarmente “profetico”. Ho trascorso tutta l’estate assaporando ogni consiglio in esso trasmesso. Anzi, più che leggerlo mi sono ritrovata a meditarlo! Ogni volta che mi accingevo a leggerne qualche pagina mi sono ritrovata a riflettere su frasi, consigli, “strigliate” (ogni tanto servono anche quelle, ahimè!) perfettamente calzanti alla situazione personale da me vissuta in quel momento.

È stato come se questo libro non aspettasse altro che essere letto da me in quel preciso istante per consigliarmi/consolarmi/esortarmi a continuare ad avere Fede, a pazientare, ad essere umile e – non da ultimo – a seguire Cristo e imparare ad amare di più, gratuitamente, così come Lui ha fatto e continua a fare con noi!

Insomma, in esso ho trovato la frase giusta al momento giusto e questo ha contribuito anche a scavare in profondità in questo prezioso tesoro quale è la Parola di Dio, ricca fonte d’Amore di un Padre che non smette mai di amarci nonostante tutte le nostre fragilità!

Ringrazio dal più profondo del cuore Padre Maurizio Botta per essersi reso strumento nelle mani di Dio anche attraverso il libro “Cento minuti sul Vangelo”, grazie al quale ognuno potrà veramente capire chi è Lui! Tanto che ho pensato di impreziosire il cammino catechistico intrapreso con i miei piccoli ma grandi compagni di viaggio, adottandolo come manuale personale e “linea guida” del percorso spirituale. Sono certa che non rimarrò delusa e sono convinta che Lui, tramite le bellissime riflessioni e parole di Padre Maurizio Botta, non tarderà nel farsi conoscere sempre di più da queste piccole Sue creature.

 

Potete leggere a questo link la recensione completa

Lascia la risposta