La preghiera salverà il mondo
Sopra 3 Dicembre 2019 | 0 Commenti

Underground è una pubblicazione collettanea realizzata da appassionati e rivolta ad appassionati, ma anche a persone semplicemente curiose. Nasce all’interno del progetto UOMOVIVO, collana di libri di stampo cattolico prodotta da Berica Editrice, e ha l’obiettivo di proporre un’alternativa culturale fondata sulla radicalità del messaggio cristiano.

Il titolo di questo secondo volume, La preghiera salverà il mondo, riprende la nota espressione «la bellezza salverà il mondo» che Dostoevskij fa dire al principe Myškin nel suo capolavoro, L’idiota, riferendosi però alla bellezza redentrice di Cristo, non a una bellezza esclusivamente estetica. È questa bellezza di Cristo – quindi piena di bontà, verità, amore e sofferenza – che salverà il mondo e che la preghiera, quando è autentica, rappresenta nel migliore dei modi.

Il libro raccoglie una serie di riflessioni sulla preghiera e sulle varie forme che può assumere – Messa, Sacra Scrittura, Adorazione, Rosario, sofferenza, pellegrinaggio… – insieme a una lunga antologia (definita “praylist”, una playlist di preghiere) con preghiere della tradizione cristiana selezionate per la loro bellezza.

Elenco degli autori: Emanuele Fant & padre Emanuele di Pra’d Mill, don Giovanni Zaccaria, padre Samuele Donà, Romana Cordova & Emiliano Fumaneri, suor Maria Grazia delle Figlie di San Giuseppe, Paola Belletti, Gianluigi Veronesi & Lara Tampellini, Mirko Ruffoni, Giuseppe Signorin

PARTE DEL RICAVATO SARÀ DEVOLUTA ALLA FONDAZIONE DI DIRITTO PONTIFICIO AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE – ONLUS

 

Trovate il libro nel nostro shop online in formato cartaceo, ePub e Kindle 

Lascia la risposta

  • Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.