Nuova ristampa per Vicenza Biancorossa!
Sopra 29 maggio 2017 | 0 Commenti

Fresco di ristampa il libro che raccoglie il materiale scritto dalla storica giornalista legata al Vicenza Calcio Luisa Nicoli, uscito negli ultimi anni nella rubrica “Vicenza Biancorossa” del “Corriere Vicentino”.

Un viaggio tra presente e passato: dai protagonisti del Real Vicenza alle promozioni e ai successi degli anni Novanta, con qualche tappa più recente. Ci sono allenatori, giocatori e dirigenti, che si raccontano in quel momento. Dal “presidente” Pieraldo Dalle Carbonare a Gianni Lopez, da Francesco Guidolin a Gianni Comandini, da Renzo Ulivieri a Marco Zanchi, da Franco Cerilli a Gabriele Ambrosetti, da Christian Maggio a Nicolas Bremec. Con il ricordo di Piermario Morosini e la storia di Julio Gonzalez.

Più di una quarantina i protagonisti presenti nel libro.
 La prefazione è firmata dai “Quattro Moschettieri”: Mimmo Di Carlo, Gianni Lopez, Fabio Viviani e Roberto Murgita.

Luisa Nicoli, giornalista professionista di Vicenza, segue le vicende del Vicenza Calcio dal 1989. Una vera passione per i colori biancorossi. Ha lavorato per il quotidiano “Sport Vicentino” fino al 1993. Poi si è occupata di sport, calcio in particolare, per diverse emittenti radiofoniche di Vicenza e Provincia. Dal 1996 è stata alla redazione giornalistica e sportiva di Tva Vicenza fino al 2010. Attualmente collabora con Il Giornale di Vicenza, con Tva Vicenza alla trasmissione “Diretta Biancorossa”, con il Corriere dello Sport Stadio. E ovviamente con il Corriere Vicentino.

Lascia la risposta