Libri a 360°

Miscellanea di pubblicazioni prodotte da Berica Editrice. Libri con finalità sociali o iniziative creative nate all’interno di contesti specifici, legate prevalentemente ad autori locali.

Un pezzo di storia del nostro paese e del calcio italiano fra gli anni 50 e 60 visto attraverso gli occhi di un ragazzo padovano che ha conquistato la Juventus e la fascia di capitano della Nazionale a soli 21 anni.

Un Cammino da Assisi a Roma, da Francesco a Francesco. Cinque amici hanno indossato per una settimana gli abiti umili ed essenziali degli antichi pellegrini, intraprendendo un viaggio straordinario attraverso un’Italia tutta da scoprire. Tutto il ricavato andrà in beneficenza.

Tredici storie di persone che hanno varcato il portone della Caritas di Vicenza, raccontate da una squadra di amici scrittori e giornalisti.

Raccolta delle interviste uscite dal 2011 al 2015 nella rubrica “Vicenza Biancorossa” del “Corriere Vicentino”. Un viaggio tra presente e passato del Vicenza Calcio.

Terza edizione del concorso letterario organizzato dall’Associazione Il Grifo e il Leone e condiviso dall’Amministrazione comunale di Arzignano con i racconti degli studenti dell’ITIS “Galilei” e del Liceo “L. Da Vinci” di Arzignano sulla città in cui studiano e vivono. Tema del 2016: il cibo.

Il racconto autobiografico di Maria Dal Bianco, dal mondo delle filande a quello dell’alta moda. Una vicenda umana e imprenditoriale di grande spessore e qualità.

Un libro interamente finanziato dall’autrice, un regalo per la comunità di Marano Vicentino il cui ricavato, per chi volesse acquistare l’ebook tramite questo sito, andrà ai cittadini colpiti dal terremoto dell’estate 2016 in Centro Italia grazie al progetto “Marano Vic.ino a voi”.

Raccolta dei testi di Gianfranco Sinico, uno degli opinionisti più profondi, divertenti e apprezzati del “Corriere Vicentino”.

Il racconto di un’esperienza autobiografica: quella di essersi trovata per necessità ad indossare una parrucca e a gestire la comunicazione con gli altri attraverso questo elemento estraneo.

Raccolta di testi pubblicati sul “Corriere Vicentino” e sull’inserto “Cabaret Voltaire”. Una penna acuta e raffinata capace di sorprendere i lettori come pochi.

Un giallo in salsa berica: romanzo ambientato nel vicentino pieno di ritmo e suspense.

Pubblicazione che racconta attraverso testi e fotografie l’evento organizzato il 12 maggio del 2013 a Villa Trissino-Marzotto (Trissino, Vicenza) con le auto dei mitici “Conti correnti”, i fratelli Marzotto.