Terza edizione del concorso “Nella mia Città”

Si terrà nella mattinata di giovedì 13 ottobre, presso l’ITIS “Galilei” di Arzignano (VI), la premiazione per la terza edizione del concorso letterario “Nella mia Città“, organizzato dall’Associazione Il Grifo e il Leone e condiviso dall’Amministrazione comunale.

L’obiettivo del progetto è stimolare la scrittura e la riflessione degli studenti dell’ITIS “Galilei” e del Liceo “L. Da Vinci” sulla città in cui studiano e vivono. Il tema di quest’anno è il cibo ed è stato affrontato a 360°: per alcuni solo come sfondo, per altri come motivo per ripercorrere la storia di alcune aziende locali o affrontare argomenti delicati fra i quali l’anoressia.

Berica Editrice ha realizzato per l’occasione una pubblicazione che raccoglie i racconti finalisti e quelli vincitori selezionati da una giuria di qualità composta da: Stefano Cotrozzi, direttore del Corriere Vicentino; Mauro Pasquali, presidente di Slow Food Veneto; Alberto Fabris, opinionista del Corriere Vicentino; Giuseppe Signorin, direttore editoriale di Berica Editrice.

Durante l’evento verranno premiati gli studenti più meritevoli e verrà distribuito il libro, disponibile anche in formato ebook nella nostra libreria online a partire dalla seconda metà di ottobre.

Un estratto del racconto vincitore sarà pubblicato inoltre sul prossimo numero del Corriere Vicentino.

 

1 Comment

  • Gianfranco Facco Posted 28 Settembre 2016 13:31

    Iniziativa bellissima che non conoscevo

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.