“Tra la rosa e l’insalata” a Lonigo
Sopra 2 maggio 2017 | 0 Commenti

Verrà presentato sabato 6 maggio a Lonigo “Tra la rosa e l’insalata”, libro di poesie e filastrocche sul tema della natura e delle tradizioni scritto da Simonetta Dani e illustrato da Sabrina Perin.

Protagonista è una bambina che trascorre vacanze e tempo libero con i nonni, sperimentando i molteplici aspetti della vita in campagna. Seguendo il ritmo e i cambiamenti delle stagioni, la protagonista compone poesie e filastrocche introducendole e contestualizzandole con un breve commento in prosa.

Partendo dal recupero delle tradizioni rurali, la bambina scopre piante, animali, cibi quotidiani fenomeni naturali, riportando al proprio vissuto temi importanti: la famiglia e gli affetti, il gioco, l’amicizia e le emozioni, la natura, la memoria e la storia recente, il dialogo intergenerazionale, il rispetto dell’ambiente, l’amore per il verde. Particolare spazio trovano le esperienze e le disavventure della protagonista in cui ogni bambina/o può riconoscersi e con cui può scoprire i piccoli segreti che aiutano a sorridere alla vita.

L’appuntamento è alle 16.30 presso la Biblioteca Civica “G. Lovato”, nel corso della rassegna “LONIGOLEGGESCRIVE – letture animate per bambini da 5 a 10 anni”.

Il libro sarà in vendita in formato cartaceo e digitale nella nostra libreria online a partire dal giorno della presentazione.

Lascia la risposta