“Cenerentola era una stronza” va in città

Mercoledì 2 marzo 2022, alle 18:30, presso l’Antico caffe’ Scrigni di Vicenza, si terrà la presentazione del libro Cenerentola era una stronza scritto da Stefano Cotrozzi e pubblicato da Berica Editrice. L’evento sarà moderato da Michela Valsecchi. Durante la presentazione, sarà possibile acquistare il libro, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

Per dare alle fiabe il giusto lieto fine!

Cenerentola era una stronza tenta di rispondere alle domande “Come sono, in realtà, i protagonisti delle fiabe che ci hanno raccontato da bambini? E se non fossero puri e coraggiosi come li abbiamo sempre immaginati? E se fossero antipatici? E se talvolta i cattivi fossero solo delle vittime?” Le fiabe classiche vengono, dunque, rinarrate in chiave moderna e fortemente ironica. Con diversi stili di narrazione: dall’interrogatorio all’articolo di giornale alla semplice linea di testo che racconta molto più di quanto avrebbero potuto fare mille parole.

Se anche voi pensate che Cenerentola – alla fine dei conti – non ve la raccontava giusta, questo libro fa davvero per voi.

L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.