Nicolè su Sky Sport!
Sopra 5 ottobre 2017 | 0 Commenti

Lunedì 9 ottobre alle ore 16.30 tutti davanti alla tv! Su Sky Sport il nostro autore Fabio Nicolè parlerà infatti di “Bruno Nicolè. Ho amato lo sport e ho scelto il calcio, ho amato il calcio e ho scelto lo sport”, il libro che ha scritto sulla storia di suo padre, fortissima ala della Juventus “della Prima Stella” e più giovane capitano della Nazionale della storia.

…il maggior numero di messaggi dai lettori mi arrivò per Nicolè. “Non sapevamo la storia”. “Sembra incredibile”. “Intelligente e sfortunato”. Cose così. Intelligente si, sfortunato forse. Quando ci siamo incontrati, Nicolè mi è sembrato un uomo sereno. Dal cacio poteva avere di più, uno che a 18 anni, dopo i due gol alla Francia a Colombres, Gianni Brera aveva paragonato a Silvio Piola. “Due gol e un palo”, precisò Nicolè, segno che non aveva dimenticato nulla. A intelligente e sfortunato aggiungerei un altro aggettivo: sensibile.

Basterebbe questo estratto della prefazione firmata dall’inarrivabile Gianni Mura per riassumere il motivo per il quale questo libro non è la biografia qualunque di un giocatore qualunque.

Lunedì potrete scoprire qualcosa di più…

Intanto, ecco come il nostro autore ha raccontato l’episodio sul suo profilo Facebook:

Squilla il cell, rispondo e: “Buon pomeriggio Fabio, vorremmo invitarla a partecipare al nostro contenitore pomeridiano lunedì 9 ottobre alle 16,30 per parlare del libro e della Juve attuale”
Risposta: “Grazieee!!! Certamente!!! Del libro saprei cosa dire, della Juve potrei essere imparziale, ma ci provo 😉😄
Dove devo venire?”
“A Milano… siamo Sky Sport”
“Sì, e io Napoleone Bonaparte!”
“Si fidi, la nostra presentatrice Sara Benci condurrà il programma e sarà presente anche un nostro giornalista”
Cado dalla sedia, mi rialzo, mi riprendo e mi riconnetto…..
A lunedì

Lascia la risposta