Presentazione “Vivo” di Julio Gonzalez al Teatro Astra di Vicenza

Lunedì 18 ottobre 2021, alle 20:30, Julio Gonzalez presenta il suo libro Vivo al Teatro Astra di Vicenza. La serata gratuita sarà condotta dalla giornalista Luisa Nicoli e, al fianco dell’autore, saranno presenti tanti ex compagni di squadra, giocatori dell’attuale LR Vicenza e amici che lo hanno accompagnato nel momento più difficile.

L’evento sarà gestito nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid, con obbligo di mascherina e PRENOTAZIONE A QUESTO LINK. All’ingresso verrà controllato il Green pass.

Vivo è una storia sul profondo senso della vita. Una seconda vita dentro la precedente. Julio Gonzalez è un attaccante paraguaiano promessa del calcio internazionale. Gioca nel Vicenza, ha un precontratto firmato con la Roma e una convocazione ai Mondiali del 2006. Ma un terribile incidente cambierà per sempre il corso della sua vita. La sua storia è oggi raccontata nell’opera scritta in collaborazione con il giornalista toscano Filippo Tecce ed edita da Berica Editrice. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione vicentina OTB – Only The Brave, impegnata in progetti sociali e di sviluppo sostenibile.

Julio Gonzalez nasce il 26 agosto 1981 ad Asunción, in Paraguay. È stato un calciatore professionista di Guaraní, Vicenza, Huracán, Tacuary e Nacional. Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la nazionale paraguaiana. Dal 2009 dirige il progetto Inter Campus nel suo Paese, dove vive con la famiglia.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.